namibia

Siglato rotocollo di collaborazione tra Biella e Keetmanshoop

Deliberato il protocollo di collaborazione tra le municipalità di Biella e Keetmanshoop

Tra gli obiettivi lo sviluppo della tessitura/artigianato namibiana.

Durante gli scorsi giorni la giunta della Città di Biella ha approvato lo schema di protocollo di collaborazione tra il Comune di Biella e la municipalità di Keetmanshoop (Repubblica di Namibia). Le iniziative di collaborazione internazionale erano tra le azioni e i progetti presentati in sede di candidatura per l’ingresso nella rete della Città Creative UNESCO.

Presentazione Happydo Onlus

Happydu Onlus, fondata il 20 dicembre 2010, nasce dall’esperienza di volontariato di due amici che, profondamente colpiti dal periodo trascorso presso un orfanotrofio in Namibia, decisero di mantenere la promessa fatta ai bambini di “non dimenticarli”.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di migliorare la qualità della vita di bambini, per lo più orfani, adolescenti e giovani ragazze madri, che vivono in condizioni di estrema precarietà. Viene garantito loro un buon livello di istruzione, supporto sanitario, beni di prima necessità ed educazione sportiva e musicale. Attraverso l'istruzione i bambini imparano a pensare, ragionare ed agire: in una parola a vivere, sia come individui sia come membri di una comunità per un cambiamento inteso come proposta di miglioramento, sviluppo e crescita.

19TH COVID-19 PUBLIC BRIEFING ON THE NATIONAL RESPONSE MEASURES

STATEMENT

BY HIS EXCELLENCY DR. HAGE G. GEINGOB
ON THE OCCASSION OF THE 19TH COVID-19 PUBLIC BRIEFING
ON THE NATIONAL RESPONSE MEASURES

The highlight key measures that will come into force from 22 October 2020 until midnight, 30 November 2020.

(extract)

1- ALL travelers (including tourists, business travelers and all Namibians and Permit Holders) who arrive in Namibia with a negative PCR test result, that is not older than 72 hours, will be permitted to proceed to their final destination in the country. The requirement for the mandatory 5 day retest has been withdrawn.

2- All travelers who arrive in Namibia with a negative PCR test result that is older than 72 hours but not older than 7 days, will be permitted to enter the country. However, they will be required to undergo 7-days supervised quarantine at home or tourism facility. In the event that these environments do not fulfill quarantine requirements, the travelers will be placed under mandatory Government quarantine facilities at own cost.

3- Non-Namibians, who do not present a negative COVID- 19 PCR test result, will not be granted entry into the country.

Pagine

Subscribe to RSS - namibia